CHI È GIOVANNI RANA?
Giovanni Rana è il patriarca della famiglia Rana e fondatore del Pastificio. Dal suo inizio, 80 anni fa, la sua passione travolgente per la pasta fresca non si è mai fermata. Il viaggio culinario di Giovanni è cominciato quando era un giovane ragazzo nel forno della sua famiglia dove si occupava della produzione e della consegna del pane. All'inizio degli anni '60, Giovanni notò un cambiamento: sempre più donne stavano lavorando e avevano meno tempo per fare la pasta fresca in casa. Così, iniziò a fare la pasta fresca a mano nella cucina della sua famiglia con ingredienti di qualità. Consegnava le sue specialità di pasta ai vari alimentari con la sua moto “Guzzino”. Giovanni Rana conquistò i buongustai italiani grazie alla sua passione per il vero gusto italiano e gli ingredienti accuratamente selezionati, la sua pasta fresca diventò rapidamente la più popolare in Italia. Anche se oggi non fa più le consegne personalmente, l'alta qualità e la freschezza della sua pasta non sono cambiate.
I vincitori del nostro concorso “That's my Italy” hanno avuto la possibilità di incontrare personalmente il signor Giovanni. Con la loro personale foto preferita dell' Italia hanno vinto un viaggio a Verona per esplorare le radici di Giovanni Rana e la pasta fresca. Dai un'occhiata al loro incontro speciale con il signor Giovanni...
Vuoi conoscere la storia di Giovanni Rana un po' meglio?
Scopri più sulla storia
Vuoi sapere di più su come viene prodotta la pasta fresca Giovanni Rana?
Scopri di più
Pronto a cucinare?
Scopri ricette.
Grazie per essere stati qui con noi!
Grazie per tutto il divertimento e per aver fatto parte della famiglia Rana. "That's my Italy" è stata un'esperienza unica per tutti noi!
1 viaggio a Verona
25 ospiti
... da Germania, Austria e Svizzera
1 host
1875 porzioni di tortellini servite